SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sicurezza sul lavoro e precariato i temi dell’incontro a Senigallia

Al San Rocco sabato 27 novembre l'iniziativa promossa da IdV e Alvip su infortunistica e nuove forme di lavoro

Involuzione della specieLa sicurezza sul lavoro e il precariato” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Gruppo Regionale IDV, Regione Marche, in collaborazione con A.L.Vi.P. (Associazione Lavoratori Vittime del Precariato). L’incontro si terrà a Senigallia, presso l’Auditorium San Rocco, sabato 27 novembre alle ore 16,30.

Interverranno l’On.le David Favia Coordinatore Regionale IDV, il Dott. Paolo Eusebi,  Capogruppo Regionale IDV, il Pres. Consiglio Comunale di Senigallia Enzo Monachesi (IDV), la Dott.ssa Maruska Piredda (IDV) Presidente A.L.Vi.P. e Consigliere Regione Liguria, e il Dott. Carlo Tortarolo Responsabile dell’ A.L.Vi.P. Marche, moderati dal Coordinatore Provinciale IDV Ennio Coltrinari.

Sarà l’occasione per confrontarsi sul tema della sicurezza sul luogo di lavoro, la mancata tutela della quale porta purtroppo spesso a tragiche conseguenze, e del precariato, sempre più diffuso nel nostro paese, e sempre più spesso condizione permanente per i lavoratori e di ciò che questo comporta per la tutela dei loro diritti.

L’intento è anche quello di interrogarsi, sulla scorta delle proprie esperienze e analisi, se esista un rapporto tra la diffusione di nuove forme di lavoro atipiche e la mancata prevenzione degli infortuni sul lavoro, un sempre più rilevante costo sociale per la collettività ma soprattutto un dramma vissuto da tante famiglie italiane.
Dramma quello degli infortuni sul lavoro su cui è bene non cali mai l’attenzione.
Tutta la Cittadinanza è invitata.

da Carlo Tortarolo
Responsabile Regionale A.L.Vi.P.

alvip.marche@gmail.com

Alvip Senigallia
Pubblicato Martedì 23 novembre, 2010 
alle ore 11:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno